PLEOS AGENZIE FUNEBRI

È un software gestionale di fatturazione, preventivazione, gestione
magazzino, vendite, acquisti e pagamenti e cosa più importante
completa gestione del Servizio Funebre.


Pienamente compatibile con: Windows 2012, 10, 8, 7, Vista, 2003, XP

 

 

Panoramica

Realizzato in collaborazione con

   

  
Automatizzare il disbrigo di tutte le pratiche

- Amministrative
- Cremazioni
- Vestizione salme
- Trasporti Italia - Estero
- Lavori Cimiteriali


Facile da usare

Grazie all'intuitiva interfaccia utente e ad un iter gestionale completamente sequenzializzato, sarà semplicissimo iniziare ad usare il programma e l’operatore sarà guidato in ogni passaggio. In pochi istanti potrai inserire il primo servizio e iniziare a lavorare con il programma.


Strumenti evoluti a disposizione

Pleos® dispone di strumenti di lavoro che affiancano l'ordinaria gestione: per i pagamenti può inviare avvisi RiBa tramite home-banking, può gestire il magazzino anche con l’ausilio di lettori di codice a barre e terminali portatili, può stampare etichette, stampare fatture e preventivi in formato PDF per consentire l’invio tramite e-mail.
E’ possibile inoltre scansionare qualsiasi tipo di documenti (es. carte identità, fatture, assegni, etc…) ed allegarlo alla pratica al fine di avere una gestione digitale di tutti i documenti.
Si possono importare ed esportare dati Excel, OpenOffice, inviare i dati al commercialista , inviare SMS ad autisti o personale da dover informare sul servizio.
Possibilità di visualizzare su Google Maps la posizione geografica dei contatti inseriti ed i percorsi da effettuare per l’espletamento del servizio!

Aggiornato

Pleos® viene continuamente aggiornato per rispondere alle esigenze dei suoi clienti e rispondere alle esigenze normative del settore e amministrative in genere. Tutti gli aggiornamenti ed implementazioni sono fatti senza costi aggiuntivi.


Stampe personalizzabili

Sarà possibile in qualunque momento personalizzare le varie stampe dei preventivi, delle fatture, dei DDT e di tutte le altre inserendo il logo dell'azienda, aggiungendo o spostando scritte, cambiando i font, gli stili e i colori, posizionando immagini e codici a barre. Le stampe saranno sempre precise e di qualità e saranno un ottimo biglietto da visita della Vostra impresa.


Analizza la tua attività!

Studi di settore e statistiche al top del comparto funerario per conoscere sempre l’andamento della vostra attività.


Aggiornamenti e assistenza sempre on-line

Grazie al canone di manutenzione e assistenza non ti sentirai mai lasciato a te stesso con un programma che non riesci ad usare o che non si adegua alla realtà nella quale operi: il supporto tecnico è a disposizione 7 giorni su 7 per risolvere problemi, fornire informazioni e lavorare al miglioramento continuo del programma.

 

Caratteristiche

Principali caratteristiche dei vari moduli

MODULO BASE

E’ il nucleo centrale dal quale partono tutte le procedure di controllo e gestione. Attraverso l’interfaccia guidata, si accede alle fasi necessarie all’espletamento del servizio funebre: 

Defunto --> Delegante --> Ordine Articoli --> Ordine Articoli --> Piano Lavori --> Manifesti --> Conti --> Pagamenti

Il Modulo Base racchiude le seguenti funzioni:
  • Caricamento Servizio Funebre
  • Auto-compilazione di tutta la Modulistica necessaria all’espletamento del servizio
    (Es. verbali di chiusura feretro, moduli per la cremazione, delega al servizio, lettera al parroco e tutti gli altri moduli che vorrete far auto-compilare al programma e tutto quanto in maniera completamente  gratuita)
  • Auto compilazione ed archiviazione Manifesti e bigliettini (tramite applicativi quali Publisher, Corel Draw, etc… )
  • Caricamento Articoli necessario per il Servizio (quali cassa, zinco, imbottitura, ecc..)
  • Stampa Piano Lavori esecutivo
  • Creazione e Stampa Preventivo Funerale
  • Creazione e Stampa Fattura con la possibilità di emettere più fatture per uno stesso servizio funebre o emettere documenti co-intestatati
  • Stampa documenti riepilogativi riguardanti l’attività funebre 
    (Prospetto Economico Servizi, Riepilogo Spese, Servizi Saldati o Non Saldati)
  • Stampa massiva delle fatture
  • Statistiche di fatturato per singola voce fattura/ricevuta
  • Agenda telefonica
  • Promemoria/Calendario   (possibilità di inserimento scadenze all’interno del programma quali bollo ed assicurazione autofunebre ma anche appuntamenti personali, scadenze clienti/fornitori e anniversari )
  • Calcolo automatico degli Studi di Settore
  • Compilazione automatica Registro Affari (Registro di PS/Registro di Pubblica Sicurezza) .
  • Ricerche: per Dati Defunto, Dati Delegante, Data Funerale, Estremi Fatture e pagamenti quali N° Assegno, ecc..
  • Gestione delle Foto Ceramiche
  • Gestione Necrologie su Quotidiani (con calcolo automatico delle parole)
  • Gestione Ordine al Fiorista
  • Possibilità di archiviare un qualsiasi numero e tipo di file all’interno della pratica.
  • Etc…

MODULO DOCUMENTI

Con questo modulo è possibile eseguire :

  • Fatture esterne al funerale, quali per esempio  Anniversari, Fiori, Lavori Cimiteriali
  • Gestione Documenti di Trasporto DDT
  • Gestione Preventivi Pre-Decesso
  • Gestione Fatture Differtite, Immediate,   Accompagnatorie
  • Stampa del Prospetto del Fatturato
  • Stampa Buste per invio Documenti
  • Analisi del fatturato Mensile e per zona Commerciale/Province
  • Stampa massiva fatture (anche su PDF)

MODULO MAGAZZINO

E’ composto da due procedure correlate:

  • Articoli (gestisce l’anagrafica, la giacenza, i prezzi di acquisto ed i listini multipli per la vendita)
  • Movimenti (movimentazioni degli articoli acquistati e venduti)

Funzioni:

  • Gestione Sottoscorta
  • Importazione Automatica Listini Fornitori con Caricamento Articoli.
  • Gestione codici a barre degli articoli (consente la gestione di carichi e scarichi in maniera automatica attraverso l’ausilio di lettore ottico)
  • Stampa Etichette ( anche con codici a barre )
  • Stampa Inventario (attuale e retrodatato)
  • Stampa Andamento Acquisti in valore e in percentuale
  • Stampa Scheda Carichi Scarichi di un articolo
  • Stampa Brogliaccio movimenti
  • Stampa Prospetto Venduto e relativo Guadagno
  • Stampa Ordini Articoli prelevati per i servizi funebri valorizzata all’ultimo costo di acquisto
  • Stampa Verifica dei Costi di Periodo del Magazzino

MODULO PRIMA NOTA

Questa funzione permette il caricamento e la gestione delle scadenze e dei movimenti finanziari.

Intuitiva e flessibile, gestisce movimenti in entrata ed in uscita utilizzando più risorse quali banche e casse multiple, consentendo altresì l'associazione di ogni movimento ad una determinata contropartita .

Ogni fattura di vendita o di acquisto registrata diventa automaticamente un nuovo dato, che la prima nota è immediatamente in grado di gestire.

E’ possibile un controllo costante sull’andamento dell’azienda, avendo disponibili tutte quelle informazioni di supporto al processo decisionale:

  • Fatturato (complessivo  e per categorie),
  • Spese (complessive  e  per categorie),
  • Stampa Schede Clienti / Fornitori

E’ possibile generare i file per la trasmissione delle RI.BA. alla propria banca a partire dalle Fatture di vendita .

  • Stampa Bilancino di verifica
  • Gestione Automatizzata del conto transitorio Anticipazioni Clienti

 

REQUISITI TECNICI / COMPATIBILITA'
Minimi Pc Pentium III
  RAM 64 MB
  ALmeno 300 MB liberi su HD
  Grafica 800x600
   
Consigliati PC Pentium IV
  RAM 256 MB
  Almeno 500 MB Liberi su HD
 

Grafica 1024x768

 

SCHEDA TECNICA PRODOTTO
Sistema Operativo Client Windows 98
  Windows XP Home e Professional
  Windows Vista
  Windows 7
  Windows 8
  Windows 10
 

 

Sistema Operativo Server Windows 2000
  Windows XP
  Windows NT4
  Windows 2000 Server
  Windows 2003 Server
 

Windows 2008 Server 

 

Windows 2012 Server

 

Tipo di Rete Tutte le reti supportate da Microsoft Windows

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REQUISITI PLEOS MANIFESTI
Software Compatibili CorelDraw 10
  CorelDraw 11
  CorelDraw 12
  CorelDraw X3
  CorelDraw X4
  CorelDraw X5
  CorelDraw X6
  Publisher XP
  Publisher 2007
  Publisher 2010
  Publisher 2013

 

INFORMAZIONI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI.

 

Art. 13 del Decreto Legislativo 30 maggio 2003 n. 196. (Privacy Policy)

 Ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 30 maggio 2003 n. 196: <<Codice in materia di protezione dei dati personali>> di seguito CODICE, LGM SOFTWARE s.r.l. con sede in San Giustino (PG), (di seguito LGM), in qualità di Titolare è tenuta a fornire agli utenti del dominio http://www.lgmsoftware.it/ alcune informazioni relative al trattamento dei dati personali. Ai fini della presente informativa ferme le definizioni tutte di cui all'art. 4 del Codice in materia di protezione dei dati personali, si intende per:

DOMINIO LGM: L’insieme dei dati, dalle applicazioni, dalle risorse tecnologiche, dalle risorse umane, dalle regole organizzative e dalle procedure deputate alla acquisizione, memorizzazione, elaborazione, scambio, ritrovamento e trasmissione dei Suoi dati.

I. NATURA DEI DATI PERSONALI. - I. A) Costituiscono oggetto di trattamento i seguenti dati personali: Cognome; Nome; indirizzo; Città; CAP; Prov.; CF/PI; Tel.; e-mail, nonché tramite lo strumento Google Analytics, il numero IP dal quale effettua la connessione al DOMINIO LGM, il sistema operativo ed il browser utilizzati per l'accesso. Le sarà richiesto di volta in volta il consenso al trattamento dei Suoi dati personali. I. B) Non sarà effettuato il trattamento di dati sensibili. I.C) L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. I.D) Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

II. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO. - II. A) I dati personali saranno oggetto di trattamento, non oltre il tempo necessario, per: 1. rispondere alle sue specifiche richieste; 2. finalità strettamente connesse e strumentali (ad es. per l’acquisizione di informazioni precontrattuali e per dare esecuzione ai servizi ed operazioni, come contrattualmente convenute); 3. finalità di analisi delle informazioni ottenute al fine della proposizione, mediante l’invio di informative promozionali anche telematiche, di beni e servizi reputati di Suo interesse; 4. finalità afferenti il controllo dell’andamento delle relazioni con la clientela e dei controlli dei rischi di credito e frodi connessi ai servizi prestati da LGM; 5. finalità connesse agli obblighi di legge ed alle istruzioni delle Autorità o degli organi di Vigilanza; 6. ottemperare quanto obbligatorio per legge.

III. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI. - III. A) In relazione alle indicate finalità i Sui dati saranno oggetto di trattamento informatico e cartaceo ed elaborati da apposite procedure informatiche al fine della personalizzazione dei servizi che LGM. è in grado di offrirle. III. B) Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantirne la sicurezza logica e fisica e la riservatezza e potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici e telematici atti a memorizzare, trasmettere e condividere i dati stessi. III. C) Le logiche del trattamento saranno strettamente correlate alle illustrate finalità, in particolare i Suoi dati assoggettabili a tutti i trattamenti previsti dall’articolo 4 lettera a) del CODICE saranno memorizzati e/o elaborati mediante apposite procedure informatiche, e trattati: C.1. dalle unità aziendali preposte a gestire le attività sopra richiamate (e relative obbligazioni), oppure abilitate a svolgere quelle necessarie al mantenimento e/o esecuzione e/o conclusione del rapporto con Lei instaurato; C.2. da persone fisiche o giuridiche che, in forza di contratto con LGM, forniscono specifici servizi elaborativi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di LGM.

IV. COMUNICAZIONE DEI DATI. - IV. A) I suoi dati saranno o potranno essere comunicati - previa manifestazione del relativo consenso nei modi di legge - a soggetti terzi, quali: 1. Banche incaricate della regolazione dei pagamenti secondo le modalità convenute; 2. Istituti di assicurazione per la definizione di eventuali pratiche di risarcimento danni; 3. Enti od organismi autorizzati per l’assolvimento dei relativi obblighi nei limiti delle previsioni di legge; 4. Società, Persone fisiche o giuridiche che, in forza di contratto con LGM. forniscono specifici servizi elaborativi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di LGM.

V. NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI. - V. A) Il conferimento dei dati non ha natura obbligatoria. L’eventuale rifiuto di fornire i propri dati personali, ovvero di dare il consenso al loro trattamento o alla loro comunicazione ai soggetti appartenenti alle citate categorie, potrebbe comportare difficoltà nell’esecuzione dei rapporti contrattuali eventualmente intercorrenti tra Lei e la nostra Società, nonché della fruizione dei servizi ad essa collegati.

VI. DIRITTI DELL’INTERESSATO. - VI. A. La informiamo infine che gli articolo 7, 8, 9 e 10 del CODICE – conferiscono agli interessati l’esercizio di specifici diritti. In particolare Lei può ottenere da LGM la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali, e la loro messa a disposizione in forma intelleggibile. Lei può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; può ottenere - ove dalla legge consentito - la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati. Può, infine, opporsi per motivi legittimi al trattamento stesso.

VII. SOGGETTO TITOLARE. VII. A. Il titolare del trattamento dei dati è LGM SOFTWARE S.r.l. con sede in San Giustino 06016, Viale Toscana n° 53. L’elenco delle Società Esterne responsabili per particolari trattamenti verrà mantenuto aggiornato e Le sarà inviato su richiesta. Esso sarà altresì reso disponibile presso gli uffici di LGM.

VIII. REVOCA DEL CONSENSO. VIII. A. Le è riconosciuta in ogni momento facoltà di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati personali.

IX. DOMANDE SULLA PRIVACY REVOCA ACCESSO E RISCONTRO. - IX. A. Se ha domande o desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati personali ovvero esercitare i diritti di cui al precedente n. VI può inviare una e-mail all’amministratore del sito Web di LGM, l’indirizzo è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Potete contattarci allo stesso indirizzo anche per avere risposte riguardo alla gestione delle informazioni da parte di LGM prima che LGM possa fornirvi o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la vostra identità e rispondere ad alcune domande. Una nostra risposta sarà fornita senza ritardo.

Data 15/05/2013

IL TITOLARE