Articolo Saccaggi

:: Vedi articolo originale ::

DOVE VUOI QUANDO VUOI

Il gestionale per Imprese Funebri, Centri Servizi, Case Funerarie e Fiorerie disponibile ovunque. Questa è l’ultima novità in ordine di tempo che LGM Software di Giordano Milli lancerà in occasione della prossima Tanexpo, in programma a Bologna dall’1 al 3 aprile.

Abbiamo incontrato Daniela Saccaggititolare della omonima Impresa che lo ha provato in anteprima

 PleosWeb è un prodotto efficace e innovativo che permette di migliorare davvero la qualità del lavoro dell’impresario.

Si tratta di una app in grado di rendere accessibili i dati inseriti all’interno di Pleos, che risiede fisicamente nei pc dell’ufficio, da dispositivi mobili come tablet e smartphone. Tutto questo grazie alla tecnologia moderna del tanto chiacchierato “cloud”.

 Nel nostro lavoro è molto frequente incontrare i familiari del defunto al di fuori della nostra sede ed è estremamente utile avere a disposizione tutti gli elementi che possono servire in qualunque situazione ci si trovi. Poter comunicare immediatamente i dati relativi ai funerali precedenti e attuali, come ad esempio quali cofani sono stati utilizzati, i diversi orari, notizie sui fiori o su eventuali allestimenti particolari, la consultazione dell’importo di preventivo e di fattura con tanto di relativi stati dei pagamenti è un valore aggiunto del nostro servizio, grazie a PleosWeb.

Dal punto vista tecnico è Giordano Milli, fondatore di LGM Software, a fornire maggiori informazioni. 

 Questo obiettivo è stato raggiunto attraverso la pubblicazione online dei dati caricati all’interno del Pleos utilizzato quotidianamente dall’impresa che vengono trasmessi sul web a seguito di ogni modifica effettuata sugli stessi. Questo consente di avere una continuità lavorativa, senza dover fare affidamento sulla drammatica situazione delle linee internet italiane; una soluzione impossibile da ottenere nel caso in cui il software sia accessibile solamente attraverso l’ausilio di una connessione stabile. In sostanza LGM ha unito i vantaggi tecnologici portati dal web aggirandone gli ostacoli riscontrabili durante il lavoro quotidiano, come ad esempio l’impossibilità di svolgere il proprio lavoro con fastidiosi rallentamenti se si ha il programma interamente sul web

L’Impresa Saccaggi si trova a Luino, una cittadina turistica di circa 15.000 abitanti sulla riva del Lago Maggiore. Da molti anni ha scelto Pleos come gestionale per i propri servizi. 

 Abbiamo conosciuto Pleos nel 2009 sentendone già allora parlare bene e lo abbiamo subito apprezzato per la sua flessibilità e velocità d’azione. Prima ci servivamo di un altro software, molto più difficile da utilizzare e con una struttura estremamente rigida che poco si adattava alle nostre esigenze. Con Pleos, invece, è stato subito diverso: lo caratterizzano aggiornamenti continui ed estrema affidabilità, anche dal punto di vista della sicurezza dei dati inseriti. Un esempio: recentemente tutte le imprese funerarie hanno dovuto trasmettere all’Agenzia delle Entrate una serie di dati riguardanti i defunti e il pagamento dei servizi effettuati. Far fronte a questo impegno sarebbe stato impossibile senza la disponibilità di Giordano Milli e del suo staff che hanno fatto in modo di trovare la soluzione senza aggiungere ulteriori costi ai propri clienti.

L’impresa era dunque perfetta per testare il nuovo prodotto: un cliente che conosce molto bene Pleos e un numero enorme di dati inseriti. 

 All’interno del gestionale abbiamo oltre sette anni di servizi. Grazie a questo nuovo prodotto tutti questi dati sono immediatamente a portata di mano, anche quando non ci troviamo in sede davanti al computer o quando i pc dell’ufficio sono tutti spenti.

La Saccaggi ha una lunga storia che inizia alla fine degli anni ‘50 con una piccola attività unita ad un laboratorio di falegnameria artigianale nella frazione di Voldomino. Nel 1966 viene aperto un nuovo punto vendita ed esposizione nel centro storico di Luino.

 L’azienda, fondata da mio padre Dino, è sempre stata curata dalla nostra famiglia e da preziosi collaboratori scelti per la loro validità professionale e per la capacità di fare proprio quello spirito di servizio e di disponibilità verso i clienti che ci caratterizza da sempre.

Una storia importante alle spalle che deve essere supportata anche da un continuo aggiornamento e da una organizzazione moderna.

 Nel giugno 2014 abbiamo ottenuto la Certificazione AJA – ISO9001. È stato molto impegnativo, ma davvero soddisfacente e utile: ci ha aiutato ad automatizzare alcuni processi che un tempo erano solo saltuari e in questo modo la qualità del nostro lavoro è certamente migliorata.

Una realtà moderna ed efficacemente organizzata, in grado di garantire servizi di ottima qualità. Alla loro competenza si aggiunge anche la forza innovativa di PleosWeb. Il nuovo strumento verrà presentato a Tanexpo 2016 e sarà disponibile, presso lo stand di LGM Software, per tutti coloro che vorranno saperne di più. 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

Sara Sacco