Articolo Scacf

:: Vedi articolo originale ::

i sistemi informatici della LGM Software
TESTIMONIAL CONVINTA DI UN PRODOTTO ECCELLENTE

Michela Sgoluppi è sicura dei vantaggi che deriveranno alle Imprese Funebri dall'utilizzo di un programma che garantisce, in modo semplice ma efficace, di espletare velocemente tutte le necessarie funzioni gestionali.

Giordano Milli, Graziano Lombardi, Elisa Del Pianta e Marco Pernici sono giovani intraprendenti, capaci di rappresentare molto bene e di esaltare quelle peculiarità tipiche della provincia italiana - l'estro, la genialità, la creatività, la tenacia, le capacità tecniche, il desiderio di affermarsi - che troppo spesso rimangono confinate in ambiti territoriali ristretti. In più hanno sicuramente dalla loro parte la buona sorte che assume, oggi, le sembianze di Michela Sgoluppi, responsabile commerciale della SCACF, la loro prima testimonial ed una delle più convinte estimatrici del progetto informatico PLEOS by LGM SOFTWARE.

"Milli e Lombardi sono di San Giustino, la cittadina dove ha sede anche la nostra azienda. Eppure, paradossalmente, ci siamo conosciuti tramite un comune cliente, Maurizio Mortale, che mi ha sempre parlato in termini entusiastici del software gestionale realizzato da loro per la DISEF di Roma e che, in occasione di una sua visita, ha organizzato un incontro. Devo riconoscere che PLEOS è un programma in grado di garantire il controllo costante ed efficiente su tutte le procedure utili per gestire al meglio una Impresa Funebre. Ho avuto modo di valutarne e di apprezzarne le peculiarità e ritengo di poterlo consigliare a tutti coloro che vogliono davvero percorrere la via dell'innovazione, della funzionalità, di una organizzazione aziendale che aiuti a migliorare la qualità delle proprie prestazioni. È con l'obiettivo di offrire un servizio ai nostri clienti, e non certo per sola empatia campanilistica, che in occasione di TANEXPO 2006 ospiteremo nel nostro stand un desk della LGM Software per dimostrare direttamente tutte le potenzialità di PLEOS".
Non è facile incontrare il quartetto Milli, Lombardi, Del Pianta & Pernici poiché, smentendo il nostro assioma iniziale, sono sempre in giro per l'Italia a promuovere i propri prodotti e ad erogare formazione informatica specialistica ai molti Impresari che, in questi anni, sono già entrati nel novero dei loro clienti.

Alla fine ci siamo riusciti, ed è stata una conversazione ricca di spunti.

"Il nostro Studio opera dal 1996 nello sviluppo di software, nella distribuzione e nell'assistenza. Nasce dalla sintesi tra le diverse esperienze dei soci nei campi della modellizzazione di processi gestionali e amministrativi, della progettazione di basi di dati relazionali, della realizzazione di procedure informatiche personalizzate in ambiente visuale. Per il comparto funerario abbiamo sviluppato due programmi: PLEOS, specificatamente rivolto alle Imprese di Onoranze Funebri, e DIATESIS, sistema modulare integrato per la gestione a 360° dei cimiteri e delle lampade votive".

Con l'entusiasmo di chi ama il proprio lavoro e trae dalle gratificazioni ottenute slancio ed energia per dedicare ad esso gran parte del proprio tempo, Giordano, Graziano, Elisa & Marco ci hanno illustrato in dettaglio le caratteristiche di PLEOS.
"Il programma è realizzato secondo le più recenti e avanzate tecnologie informatiche. Consente la visibilità di tutte le informazioni archiviate anche attraverso l'uso di applicazioni esterne al sistema, quali Excel e Access, rendendo così l'elaborazioni dati veloce, facile e gestibile da qualunque operatore grazie ad un'interfaccia del menu semplice ed intuitiva e ad un iter gestionale completamente sequenzializzato. PLEOS è modulare, e quindi aperto ad ogni tipo di personalizzazione, ed è utile a risolvere tutte le complesse problematiche legate alla gestione di una Impresa Funebre, dall'auto-compilazione dei fogli al controllo costante dei magazzini (anche in conto visione e conto deposito), fino ad arrivare alla gestione di bolle e fatture differite e immediate, alla stesura della prima nota contabile e alla gestione completa del Centro Servizi; garantisce un elevato livello qualitativo di esecuzione e di controllo per ottenere sicurezza, flessibilità e velocità d'operazione. La procedura gestisce la multiutenza, con un numero illimitato di postazioni in rete locale (senza costi aggiuntivi), ma consente l'abilitazione degli operatori alle sole funzioni di loro pertinenza, in modo da garantire il dovuto livello di riservatezza e di funzionalità. Particolarmente interessanti sono l'importazione automatica dei movimenti di magazzino acquisto e il caricamento dei listini articoli che consente una interazione dinamica ed efficace con i propri fornitori".
Ne parleremo meglio in una prossima occasione, quando approfondiremo la molteplicità dei servizi offerti da PLEOS e da DIATESIS attraverso i diversi moduli da cui sono costituiti.