Articolo DISEF

:: Vedi articolo originale ::

NEWS AZIENDE 

Di.Se.F & Pleos ® by Lgm Software
Una accoppiata vincente


La DisefDistribuzione Servizi Funebri deiFratelli Mortale, è stata costituita a Roma nel lontano 1967 da Oreste Mortale, capostipite di una famiglia unita nella vita come nel lavoro. Oggi è una delle realtà più rappresentative dell'imprenditoria funebre della Capitale.

La nostra è una attività completa ed offre ogni genere di servizio, dal trasporto all'attività commerciale e al disbrigo pratiche. L'organizzazione di tutto ciò è operazione piuttosto complessa e, se si vuole rispondere in maniera idonea alle richieste di una clientela sempre più consapevole e attenta alla qualità dei servizi erogati, bisogna poter disporre di strumenti innovativi ed adeguati".

 

Maurizio Mortale ci svela uno dei segreti del successo dell'azienda di famiglia.

"La gestione aziendale di Disef è interamente affidata a Pleos, sviluppato dalla LGM Software e capace di organizzare in maniera semplice ed efficace tutti i servizi che offriamo alle imprese funebri. La nostra è una realtà che, pur rimanendo ancorata alle tradizioni familiari, guarda al futuro con ottimismo e con l'obiettivo di essere sempre all'avanguardia. Pleos, con le sue infinite potenzialità, ci offre questa opportunità. La professionalità che contraddistingue una moderna agenzia di servizi non può prescindere da una struttura adeguatamente organizzata e dall'impiego delle moderne tecnologie informatiche. L'evasione puntuale di tutti gli ordini, l'accurata gestione del personale, delle vendite e del magazzino, la fatturazione e la contabilità generale: questi ed altri servizi vengono svolti dai nostri collaboratori con responsabilità e competenza attraverso Pleos, innovativo prodotto informatico che utilizziamo, fra i primi in Italia, da più di due anni".

Un programma alla portata di tutti.

"Ogni anno gestiamo più di 10.000 servizi e sarebbe impensabile utilizzare un sistema complicato. Ciò che differenzia Pleos da altri programmi informatici è la semplicità. Infatti, pur garantendo la massima affidabilità, Pleos è facilmente utilizzabile da chiunque: in azienda abbiamo cinque postazioni in rete e lo utilizziamo tutti senza difficoltà. Prima di scoprire Pleos ci servivamo di un altro prodotto, dismesso senza rimpianti quando ci siamo resi conto di poter finalmente disporre di un software più adatto alle nostre esigenze".

Pleos
 garantisce anche una assistenza impeccabile.

"Il nostro referente è Giordano Milli, uno dei soci di LGM Software, l'azienda che ha creato Pleos. Giordano ci fornisce assistenza on line per qualsiasi problema insorga e se questo non dovesse rivelarsi sufficiente può addirittura entrare direttamente nei nostri computer da una postazione remota. È facilmente comprensibile come questo consenta un enorme risparmio di tempo e ci permetta di non interrompere le nostre attività. Inoltre tutti gli aggiornamenti del programma vengono scaricati da internet".

Un prodotto da consigliare, quindi.

"Lo proponiamo convinti a tutte le imprese con le quali entriamo in contatto. D'altronde è sufficiente verificare come ogni giorno nuovi clienti vadano ad allungare l'elenco della LGM Software. Vedrete, anche a Tanexpo 2006 Pleos non mancherà di conquistare gli Impresari italiani. Lo potrete scoprire presso lo stand della Scacf che, come noi, ha immediatamente dato fiducia a Pleos. Con risultati brillanti e con grandissima soddisfazione".