Articolo Guadagnini

:: Vedi articolo originale ::

 

News prodotti
IL SISTEMA PLEOS® DI LGM SOFTWARE
UNO STRUMENTO AD HOC

 

Quando abbiamo chiesto a Giovanni Guadagnini, titolare con la sorella Alessandra dell’omonima impresa marchigiana - fondata dopo aver maturato una importante esperienza nell’impresa del nonno Trento - come fosse venuto a conoscenza di Pleos®, la sua risposta ci ha regalato quella soddisfazione che contraddistingue chi cerca, con il proprio lavoro, di suggerire con discrezione ai lettori gli strumenti più idonei per ottimizzare le proprie risorse e per garantire un valore aggiunto alla propria impresa. “Abbiamo appreso dell’esistenza di Pleos® dalle pagine di Oltre Magazine e, leggendo i giudizi positivi che venivano raccolti tra i nuovi utenti, abbiamo deciso di contattare anche noi LGM Software per comprendere meglio come questo gestionale potesse  migliorare la qualità del nostro lavoro che vogliamo sia sempre all’avanguardia ed atto ad offrire alle famiglie un sostegno forte e concreto.Ed oggi, a distanza di tempo, siamo noi a rendere su quelle stesse pagine la nostra testimonianza su Pleos®!”. 

Ancora una volta, dunque, il team guidato da Giordano Milli ha fatto centro, individuando le esigenze specifiche dell’impresa e fornendo uno strumento “ad hoc” per implementare le risorse esistenti, perrisparmiare tempo e per garantire un servizio globale di indiscussa efficienza. Chiamato in causa daGiovanni Guadagnini, è lo stesso Milli che ci illustra nei dettagli le caratteristiche del software installato. “Lavoriamo al progetto Pleos® da oltre nove anni e il segreto del nostro successo consiste senza dubbio nell’essere sempre a stretto contatto con il cliente, per cogliere tutte le sue esigenze e per cercare di fornirgli uno strumento prezioso e facile da utilizzare. Nella versione installata presso l’impresa Guadagnini, oltre alle applicazioni tradizionali utili ad elaborare, archiviare e consultare velocemente le informazioni digitalizzate, abbiamo predisposto un sistema in grado di riepilogare con tempestività tutti i dati relativi agli studi di settore, una operazione che, normalmente, richiede un enorme investimento di tempo e di energie. Con Pleos®, invece, è possibile consultare giornalmente le statistiche sui servizi svolti, aggiornate in tempo reale e archiviate automaticamente tramite il gestionale. Gli addetti ai lavori sanno bene quanto tempo viene di norma dedicato a simili procedure! Tempo che, grazie a Pleos®, si potrà risparmiare”.

Si conferma quindi il ruolo di LGM Software quale azienda leader del settore, che può contare su consulenti specializzati impegnati nello studio delle esigenze applicative e nel modellare su misura le soluzioni scelte. Le operazioni necessarie ad attivare il software sono eseguite con un approccio non invasivo, teso a non bloccare l’ordinaria attività. Inoltre, i programmatori del team LGM Software garantiscono una assistenza on line 24 ore su 24 accedendo direttamente al computer del cliente tramite una postazione remota e risolvendo a distanza qualsiasi problema tecnico dovesse verificarsi. L’interfaccia di Pleos®, poi, estremamente funzionale e di facile utilizzo, consente anche ai meno esperti di avvicinarsi alla gestione informatica 

  Sara Martini