Articolo Vigiani

:: Vedi articolo originale ::

 

News prodotti
PLEOS® BY LGM SOFTWARE
IMMEDIATO DA APPRENDERE, FACILE DA USARE

È ormai un dato di fatto che nel corso degli anni le realtà imprenditoriali più serie e dalle fondamenta più solide finiscono per emergere e per distinguersi in maniera sempre più netta tra la folta schiera di concorrenti che si contendono rilevanti quote di mercato. Questa tendenza si riscontra facilmente in ogni settore, non ultimo quello che coinvolge l’uso deisistemi informatici applicati all’imprenditoria funeraria. Abbiamo trovato particolarmente esplicativa la conversazione intercorsa con la signora Rosella Vigiani, titolare insieme al marito Luciano Pesaresidell’impresa funebre Vigiani di Osimo, la quale ci ha raccontato come è venuta a conoscenza di Pleos® e per quale ragione la sua scelta è caduta proprio sul gestionale ideato da Giordano Milli. 

“Eravamo alla ricerca di un software da utilizzare per ottimizzare il lavoro all’interno della nostra impresa e abbiamo avviato una ricerca su internet nel tentativo di trovare qualcosa che facesse al caso nostro.   

Però i programmi che abbiamo trovato, una volta scaricati sul nostro computer, ci sembravano poco affidabili e approssimativi…non era proprio ciò che avevamo in mente! Così, proseguendo la nostra ricerca, abbiamo scoperto Pleos®. Abbiamo contattato Giordano, che ci ha fatto provare il software per una settimana. È stato sufficiente a conquistarci! Lo utilizziamo da un paio d’anni ed è ormai diventato uno strumento indispensabile per la nostra attività. È un programma facile da usare e immediato da apprendere, pur garantendo la massima affidabilità. Ed è completo sotto ogni aspetto: la fatturazione e la contabilità, la gestione e l’evasione puntualissima degli ordini, la gestione del personale e della documentazione”.

Sappiamo che si tratta di un software modulabile, che può essere adattato alle diverse e molteplici esigenze degli utenti. In che modo avete sfruttato questa risorsa?

“Di recente abbiamo aggiunto il modulo relativo alla gestione del magazzino, indispensabile per ottimizzare e per velocizzare tutte le procedure, e tra breve intendiamo implementare il programma con il modulo prima nota”.

Il valore aggiunto di un programma come Pleos®, come ci conferma Rosella, consiste nell’avere alle spalle un team sempre disponibile: Giordano Milli e tutti i suoi collaboratori rispondono sempre ad ogni chiamata, cercando di risolvere qualsiasi inconveniente dovesse verificarsi, affiancando gli utenti per strutturare il software sulle esigenze specifiche ed effettuando prove test dopo ogni piccola modifica apportata.

Non rimane quindi che ricordarvi che LGM Software sarà presente a Tanexpo 2010 dal 26 al 28 marzo aBologna, una vetrina che da sempre ha contribuito a diffondere il successo di Pleos® tra le migliori imprese funebri nazionali.   

  Sara Martini