Articolo Foresti

:: Vedi articolo originale ::

News prodotti
IL SISTEMA PLEOS® DI LGM SOFTWARE
UNO STRUMENTO ORMAI IMPRESCINDIBILE

Operando ogni giorno a contatto con i professionisti del comparto funerario e cimiteriale, ci accade sempre più frequentemente di conoscere realtà imprenditoriali che, grazie alla loro elevata professionalità e ad una serietà rara ad incontrarsi, contribuiscono ad apportare un valore aggiunto all’intera categoria. Questo è ciò che abbiamo pensato mentre visitavamo per la prima volta il sito internet dell’impresa funebre Foresti e questo ci è stato confermato durante la piacevole chiacchierata con Emanuel Foresti, da anni direttamente coinvolto nella conduzione e nella gestione dell’omonima impresa funebre. Altamente qualificata e certificata nell’ambito dei servizi esequiali, l’impresa garantisce ai dolenti tutto il supporto necessario ed è in grado dirispondere a qualsiasi esigenza, presente e futura, con discrezione e con competenza. Valori, questi ultimi, che Foresti trasmette attraverso un’ampia gamma di servizi e, ancora prima, tramite i propri collaboratori: professionisti affermati che, ottemperati gli obblighi formativi previsti dalla legge, continuano un percorso di aggiornamento e di specializzazione costante, in linea con i più elevati standard del settore. Sul sito internet di questa dinamica realtà imprenditoriale particolare cura e attenzione vengono riservate ad ogni dettaglio e a ciascun aspetto del servizio funebre, senza trascurare nulla: la gamma di prodotti, dai cofani funebri alleimbottiture, dalle camere ardenti alle lapidi, è a disposizione dell’utente. Allo stesso modo, le informazioni di carattere normativo e i documenti utili al disbrigo delle pratiche, come la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà o il testamento biologico, sono consultabili e scaricabili direttamente dal sito.

 

Una sezione è inoltre dedicata alla tanatoprassi, per la quale Foresti si avvale di personale altamente qualificato in grado di assicurare un servizio ineccepibile, e un’altra ancora è riservata ai riti extracristiani, per garantire una dignitosa sepoltura a islamici, ebrei, ortodossi, protestanti e ai credenti aderenti ad altri culti, nel pieno rispetto delle differenze etniche e religiose.

Una realtà imprenditoriale all’avanguardia, dunque, che ha inteso perfettamente l’importanza delle sinergie in ambito commerciale e che per questo si avvale di partner giovani e dinamici, che contribuiscono a qualificare le prestazioni offerte. Non stupisce, quindi, che l’impresa funebre Foresti, affiliata a Icrem, Istituto per la cremazione e la dispersione delle ceneri, abbia avviato già da qualche anno una proficua collaborazione conLGM Software e con il gestionale Pleos®, riconoscendo in esso uno strumento ormai imprescindibile per il rapido e corretto smaltimento del lavoro. “Attraverso Icrem, che da anni si affida a Pleos® per la gestione e l’organizzazione del proprio lavoro, siamo entrati in contatto con il team guidato da Giordano Milli e a lui abbiamo affidato il compito di ottimizzare la gestione aziendale, rendendo più semplici e veloci tutte le procedure che quotidianamente scandiscono il nostro lavoro: l’archiviazione dei documenti è diventata più rapida e di facile consultazione, l’evasione degli ordini è puntuale e schematica. In più, l’assistenza tecnica è attiva 24 ore su 24, per non rallentare il nostro lavoro e per risolvere anche i più piccoli problemi che possono talvolta verificarsi”. Un successo, quello di LGM Software, confermato anche dai numerosissimi contatti raccolti e dalle nuove collaborazioni nate durante Tanexpo 2010 delle quali non mancheremo di darvi notizia prossimamente!