Caccia Services

:: Vedi articolo originale ::

 

PLEOS® BY LGM SOFTWARE
UNA PERFETTA GESTIONE DEGLI ASPETTI AMMINISTRATIVI E LOGISTICI A

 
Il momento in cui una persona colpita da un lutto si rivolge ad una agenzia funebre non è mai facile. A determinare il ricordo che la cerimonia lascia nei familiari del defunto concorre non solo la qualità dei servizi, ma anche la comprensione di ogni esigenza e il conseguente rapporto di fiducia che si instaura con l’impresa.
Lo sa bene Gaetano Carbonara, noto ai più come Nicola, titolare di Caccia Services, che da oltre vent’anni offre ai propri clienti servizi innovativi e di qualità, ma soprattutto serietà e professionalità. Non è certo un caso che abbia scelto l’efficienza diPleos®, il software gestionale di LGM Software dedicato all’organizzazione delle imprese funebri: solo una perfetta gestione degli aspetti amministrativi e logistici permette di acquisire la serenità necessaria per stabilire rapporti non superficiali con i familiari del defunto. “Noi siamo abituati a lavorare con la massima serietà – conferma Carbonara - e questo ci gratifica ogni giorno di più. Cerchiamo sempre di far sentire a proprio agio i dolenti in un momento così difficile della loro vita e per il futuro mi auguro di essere in grado di offrire servizi sempre più evoluti”.
Caccia Services nasce nel 1997, grazie al suo titolare, ma deve la propria esperienza alle attività di Mario Luoni e di Piera Caccia, soci dell’azienda, che in passato avevano costituito due imprese funebri: nel 1983 La Olgiatese a Olgiate Olona e nel 1985 la Caccia Piera a Busto Arsizio, divenute oggi le due sedi di Caccia Services. Grazie ad investimenti mirati per aumentare la qualità delle attrezzature e alla professionalità di tutto lo staff, nel 1998 l’azienda ottiene il marchio di qualità Feniof
“Quando mi è stato presentato Pleos®, - continua Nicola Carbonara - le caratteristiche che più mi hanno convinto sono state la facilità di estrazione di tutta la modulistica riguardante il servizio, la gestione della parte contabile, la possibilità di aggiornare i dati a livello statistico attraverso innumerevoli stampe riepilogative, il calcolo degli studi di settore e la stesura del registro degli affari totalmente automatizzati”.

Tra i servizi offerti da Caccia Services troviamo anche un laboratorio fotografico, in grado di produrre immagini lutto, santini in memoria, biglietti di ringraziamento e fotoricordo. Inoltre, grazie alle collaborazioni avviate direttamente con i produttori, ai clienti viene offerta la possibilità di scegliere nello show room accessori in bronzo o in porcellana, cristalli, monumenti, lastre, loculi in marmo e granito. Sul sito internet dell’azienda è anche possibile trovare una utilissima Guida pratica alle necessità connesse al decesso e al funerale con una serie di informazioni dettagliate sul decesso, sul funerale e sulla sepoltura.
Insomma, Caccia Services è una grande azienda che svolge diverse attività per l’organizzazione delle quali ha necessità di un software efficiente e preciso:Pleos® ci ha dato la possibilità di gestire tutte le pratiche sui funerali in maniera veloce e precisa senza margini di errori sia per quanto riguarda la compilazione della documentazione, sia dal punto di vista economico. I benefici che ha apportato al nostro lavoro sono stati molti: in primis una migliore organizzazione delle pratiche e una migliore capacità di risposta nei confronti dei dolenti e dei fornitori”. Ancora una volta Carbonara sottolinea l’importanza dei rapporti umani e la necessità di un riconoscimento condiviso dall’intera clientela. Obiettivo che sembra decisamente raggiunto come testimoniano gli anni di esperienza, i riconoscimenti ottenuti e la qualità dei servizi. Grazie anche a Pleos®, che a Tanexpo 2012 presenterà al mercato tutte le sue innumerevoli peculiarità.

SARA SACCO