Articolo Bagliano Spa

:: Vedi articolo originale ::

 

News prodotti
IL SISTEMA PLEOS® DI LGM SOFTWARE
LA SCELTA MIGLIORE

Quando, nei mesi scorsi, vi abbiamo parlato delle nuove istallazioni eseguite da LGM Software, sapevamo che il successo di Pleos® non si sarebbe arrestato e che avrebbe incontrato l’interesse di importanti realtà imprenditoriali. Una di queste non poteva certo passare inosservata, dal momento che si tratta della più grande impresa funebre di Alessandria. Tra le più recenti collaborazioni avviate da Giordano Milli, infatti, figura Bagliano Onoranze Funebri, una impresa seria e dinamica che ha saputo rinnovarsi nel corso degli anni senza rinunciare alle proprie tradizioni. 
Marco Bagliano rappresenta la quarta generazione che si è succeduta all’interno dell’azienda e, nonostante il suo recente ingresso nel team lavorativo, non esita ad illustrarci i punti di forza dell’impresa di famiglia.

“La nostra azienda è nata agli inizi degli anni ’20 ed era allora specializzata nella produzione di cofani funebri. Sebbene distrutta durante il secondo conflitto mondiale, venne ricostruita nell’immediato dopoguerra restando attiva fino al 1960 quando, per ragioni di spazio e per il rinnovamento tecnologico che le si voleva imprimere, venne spostata in un nuovo insediamento, vicino alla sede precedente”. Con la nuova fabbrica vide la luce anche l’attività di impresa funebre che ancora oggi la famiglia Bagliano sta conducendo con immutata passione. “L’organizzazione della nostra impresa è basata sulla professionalità, sulla puntualità nei servizi e sulla discrezione, un insegnamento, questo, che ci tramandiamo di generazione in generazione e che è stato da sempre il segno distintivo della nostra attività. Lo sviluppo, negli anni, è sempre stato affrontato con l’obiettivo di implementare l’organizzazione e di ampliare i servizi offerti ai dolenti, affidandoci per questo a collaboratori selezionati, tanto all’interno dell’azienda quanto nelle partnership esterne”.  

 È comprensibile, in quest’ottica, la scelta di affidarsi a LGM Software per ottimizzare la gestione di una impresa funebre abituata a grandi numeri. “Abbiamo sentito spesso parlare di Pleos® e dei mille vantaggi che apporta alla gestione quotidiana di numerose imprese; così, incuriositi, abbiamo contattato Giordano Milli e oggi posso dire che non avremmo potuto fare una scelta migliore. L' utilizzo del software ci ha permesso di digitalizzare tutti i nostri documenti, dalla carta intestata ai certificati, facendoci risparmiare una grande quantità di tempo, in particolare nella trasmissione della documentazione al Comune di Alessandria e agli  altri uffici dislocati sul territorio.  In più tutti i dati sono catalogati in maniera semplice e schematica, consentendo ai nostri collaboratori di accedere e di consultare rapidamente qualsiasi informazione”. Un software personalizzato affidato ai numeri uno nel settore. “Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta anche perché Giordano Milli ci ha sempre garantito un’assistenza on line 24 ore su 24, risolvendo con tempestività qualsiasi problema per impedire che il nostro lavoro si fermasse e assecondando i nostri desideri per implementare le innumerevoli funzioni di Pleos®”.